DC UPS – PLATINUM PL4.0

Caratteristiche principali

• Elemento di potenza: IGBT oppure SCR in base alla potenza
Trasformatore d’isolamento su linea d’ingresso AC completo di schermo elettrostatico fra primario e secondario
Controllo di sistema con PLC Industriale
Pannello touchscreen da 7”
Elevato MTBF e ridotto MTTR
Facilità di manutenzione con accesso dal fronte
Bassa ondulazione residua in uscita e su batterie (Ripple)
5 relè di allarme completamente programmabili da utente
Compensazione di temperatura con sensore PT100 e coefficiente di correzione (Vel /°c) impostabile da utente)
Battery Efficiency Analysis: Analizzatore di efficienza delle batterie
Test batterie Automatico con cadenza e durata programmabile
Web Mail integrato

Campi di applicazione

• Oil & Gas (Impianti petrolchimici, offshore, pipeline)
• Generazione Elettrica (Centrali elettriche, idroelettriche, trasmissione, distribuzione, utilities)
Trasporti (Aeroporti, navale, ferroviario)
Controllo di processo (Industria mineraria, acciaierie, produzione carta, ecc.)
Impianti per desalinizzazione e trattamento acque

Documentazione

Questi apparecchi sono il frutto di una attenta azione di ricerca e sviluppo, svolta dalla nostra Società, mirata ad ottenere la massima affidabilità e le migliori prestazioni nel campo dei sistemi di alimentazione di emergenza in corrente continua. I miglioramenti apportati ci permettono oggi di offrire un unico sistema che può essere proposto in diverse configurazioni elettriche tutte con tecnologia di conversione ad IGBT (CHOPPER) o a SCR in funzione delle correnti richieste:

Singolo ramo – sigla 1R
Doppio ramo – sigla 2R
Doppio ramo parallelo – sigla 2RP

Il CONTROLLO di SISTEMA ora è basato su PLC Industriale espandibile, caratterizzato quindi da una elevatissima affidabilità oltre che da una notevole flessibilità, che permette di soddisfare un numero maggiore di necessità tecniche e conseguenti applicazioni. Questa sezione, che costituisce il cuore “intelligente” del nostro sistema, è oggi realizzata in un apposito cassetto posto nella parte interna della porta principale dell’armadio e COMPLETAMENTE ASPORTABILE grazie alla presenza di un connettore polarizzato. Questa soluzione introduce un importantissimo vantaggio: infatti è possibile effettuare la sostituzione di questo assieme a caldo, con macchina in funzione, senza spegnere il sistema. Questo è possibile in quanto le unità di conversione AC/DC riconoscono la perdita di comunicazione con il cassetto e si predispongono in modalità “SAVE MODE AUTOMATICA” lavorando di fatto in modo indipendente e garantendo continuità di esercizio. Una volta sostituito il cassetto e ristabilita la connessione, le unità AC/DC torneranno ad operare sotto il controllo automatico del PLC riprendendo il normale e completo funzionamento.

È presente, inoltre, l’innovativa funzione B.E.A. – Battery Efficiency Analysis, che analizza la curva di efficienza delle batterie in caso di blackout e/o TEST BATTERIE dandone una immediata visione dello stato di funzionalità. Rinnovato anche il sistema di HMI (Human Machine Interface), che ora prevede un touch panel capacitivo da 7” con ottime caratteristiche di visibilità, resistenza meccanica all’usura e connettività con il mondo esterno. Grande spazio, infine, è stato riservato alla CONNESSIONE REMOTA: infatti ora è possibile controllare, parametrizzare e gestire in assoluta sicurezza questi sistemi attraverso la rete INTERNET grazie alla presenza di serie della funzione WEB SERVER. Questo presenta un indubbio vantaggio che migliora sensibilmente gli aspetti manutentivi e di assistenza tecnica in installazioni critiche.