Versione da Tavolo Cod. RA-09

PANNELLO DI RIPORTO ALLARME

Caratteristiche principali

Questo dispositivo può gestire un massimo di quattro ingressi con segnali provenienti da contatti liberi da tensione (relè) associati ad altrettante indicazioni a LED. La selezione del tipo di contatto in ingresso, (è possibile gestire tipologie di contatto sia Normalmente Aperto sia Normalmente Chiuso) avviene mediante dip-switch interni disponibili in forma singola per ogni canale, inoltre, ogni ingresso è provvisto della funzione di ritardo all’eccitazione regolabile mediante trimmer, in un range compreso fra 0 ÷ 300 sec. conferendo al dispositivo una caratteristica di flessibilità d’impiego impareggiabile.

Sul pannello frontale sono disponibili sei LED ed un pulsante e precisamente:

• n° 4 colore rosso per stato canali ingresso
• n° 1 colore verde per stato di funzionamento regolare
• n° 1 colore rosso per stato di avaria generale
• n° 1 pulsante con funzione di tacitazione allarme acustico e prova LED

Vengono resi disponibili in morsettiera anche i contatti (COM-NO-NC) di un relè associato alla funzione di avaria generale in modo da segnalare lo stato anche verso altri dispositivi esterni. Le connessioni ai quattro canali di ingresso sono disponibili attraverso morsettiera componibile e/o mediante connettore tipo RJ45 per cavo twistato Cat.5 (solo in versione RA-09)

Il dispositivo RA-09 richiede una alimentazione a 12 VDC garantiti da un alimentatore esterno ingresso 230 VAC fornito di serie.

Documentazione